sabato 13 gennaio 2018

"Movimento" in Natura


Siamo arrivati al bosco di Gattaceca, abbiamo fatto una salita a piedi e ci siamo fermati al centro di una radura. 
La natura è meravigliosa e appena arrivato nel bosco ho fatto un respiro profondo: l'aria è proprio fresca lì. Ci siamo divisi in due gruppi, uno andava ad arrampicarsi su un albero mentre l'altro faceva il gioco della fiducia. Finite le due attività ci siamo scambiati. Tutto mi è piaciuto molto e spero che la prossima volta giochiamo a calcio lì nel bosco.
(Anonimo).




Al bosco mi sono divertito molto, perché prima ci siamo divisi in 2 gruppi. Un gruppo si è arrampicato sull’albero di “Piazza di Spagna” e l’altro gruppo invece ha fatto un test di fiducia, cioè dovevamo cadere all’indietro e poi lasciarci prendere da una professoressa. Poi abbiamo fatto il gioco della corsa del sacco, ma soprattutto mi è piaciuto tanto il tiro alla fune. (Anonimo)


Il laboratorio nel bosco di Gattaceca è molto bello perché ti mette a contatto con la natura, ci siamo arrampicati sull’albero “madre”. Abbiamo fatto la corsa con i sacchi ed è stata molto bella, divertente e competitiva.Il tiro alla fune è stato molto divertente. Anche se ci siamo SPORCATI !!!!(Lorenzo)


Il laboratorio nel bosco di Gattaceca è molto divertente e serve per entrare in contatto con la natura. E' stato molto divertente soprattutto quando abbiamo fatto la corsa con i sacchi.
E' molto rilassante sdraiarsi per terra sotto gli alberi ad occhi chiusi anche se la storia di Olmo mi ha un po’ annoiato.

L’arrampicata sull'albero è stata molto divertente anche se ci sono stati dei ragazzi che hanno fatto i prepotenti.


Il tiro alla fune è stato molto bello anche se ho perso due volte. Quando abbiamo fatto la prova di fiducia ero un po’ spaventato infatti non mi sono lasciato cadere molto facilmente.

In generale il laboratorio è molto bello ed è un esperienza molto divertente che mi piacerebbe rifare. (Emiliano).                                               


Mi sono arrampicato 
sull'albero e mi e piaciuto perché stavo oltretutto con un mio caro amico e 
potevamo arrivare 

dove ci pareva...
io sono arrivato sulla cima. Anche il gioco della corda è stata una novità per me e ancora una volta ero con il mio amico. Non mi aspettavo una giornata così emozionante anche perchè gli altri incontri erano super noiosi perché non eravamo
 ancora molto liberi (Robin).












 
Se avete tempo libero per rilassarvi vi consiglio di andare tutti al bosco di Gattaceca perché io ci sono andato ed è stato molto interessante, quindi vi prego di andare con la vostra famiglia. (Francesco)

Andiamo nel bosco




Andiamo nel bosco per respirare il fresco,

andiamo tutti insieme,

per divertirci,

ascoltarci,

cullarci nello spirito e nel corpo. 


(Anonimo)







Nessun commento:

Posta un commento