giovedì 23 novembre 2017

Il bosco è un pezzo di noi!


“Per noi il bosco è molto bello, perché ha delle caratteristiche diverse e ci suscita emozioni forti rispetto la vita di tutti i giorni!”
                              


La prima volta che abbiamo visitato il bosco è stato oggi 16 novembre 2017 dalle ore 9.15 alle ore 12.15. Per noi è una grande novità questo laboratorio perché siamo usciti dalla scuola per andare in un bosco poco distante ma che non conoscevamo.
Come prima cosa ci siamo messi in cerchio sdraiati sul prato ad ascoltare ad occhi chiusi la storia di Olmo. 
I professori poi ci hanno invitato a dire uno ad uno la prima parola che ci venisse i mente per descriverci in quel momento…rilassato, tranquillo, vivace, solare ecc.. sono solo alcune di quelle da noi usate. 

Abbiamo espresso anche le nostre emozioni e opinioni grazie all’aiuto dei professori.

In questo momento ci siamo sentiti più vicini pur essendo di classi diverse e stare all'aria aperta si può staccare la mente da tutto e da tutti!
 

Prima di andar via è stato bello scegliere ognuno il suo albero infatti tutti noi con dei nastrini colorati con soprascritto il nostro nome abbiamo scelto l’albero, vi abbiamo legato il nastrino e lo abbiamo abbracciato.
E’ stata un’esperienza diretta con la natura che ci ha accolto e anche noi come Olmo abbiamo preso contatto con la natura, nonostante sia stato molto difficile separarsi dai telefoni cellulari. 
(Mattia e Laura)

Nessun commento:

Posta un commento